Avv. Cristiana Viganò

CARRIERA PROFESSIONALE

 

Durante gli studi universitari lavora come impiegata in diversi enti pubblici, maturando esperienza nella pubblica amministrazione.

Negli anni dell’università si appassiona alla tematica della giustizia riparativa, quale alternativa alla giustizia penale dei Tribunali, e partecipa a numerosi convegni e workshop sul tema organizzati dall’Università Cattolica di Milano e Piacenza mettendo in pratica le tecniche di restorative justice.

 

Nel 2010 si laurea in Giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano discutendo una tesi in Criminologia (Relatore Prof. Gabrio Forti).

Svolge il periodo di praticantato forense occupandosi prevalentemente di diritto civile e nell’anno 2013 ottiene l’abilitazione all’esercizio della Professione di Avvocato.

 

Nel Gennaio 2014 entra a far parte dello Studio Gladys Castellano occupandosi di diritto civile a tutto campo (responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, recupero crediti, esecuzioni forzate, diritto delle successioni, diritto di famiglia) ed arricchisce il suo bagaglio di esperienza soprattutto nei campi del diritto commerciale e del diritto fallimentare.

 

Da Maggio 2015 a Novembre 2016 frequenta il corso per difensori d’Ufficio organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Bergamo.

 

Nel 2016 frequenta il Master breve Ipsoa per Curatore Fallimentare in cui vengono approfonditi il ruolo e la posizione del Curatore Fallimentare sotto il triplice profilo civile, tributario e penale.

 
Da Gennaio a Marzo 2018 frequenta il Corso di perfezionamento in Diritto Societario presso l’Università Statale di Milano.
 
Da Maggio a Giugno 2018 frequenta il corso di perfezionamento in “Strategie Avanzate di applicazione del Regolamento Generale sulla Protezione dei dati (Regolamento UE 679/2016)” organizzato dall’Università Statale di Milano per venire incontro alla necessità di formazione e confronto in una materia troppo trascurata in passato e di urgente attualità, che pone le imprese e gli enti pubblici di fronte a nuove sfide ma anche a nuove opportunità.
item showcase image

1996 - 2001 Diploma di Maturità Classica

Liceo Classico Paolo Sarpi - Bergamo Votazione finale 95/100

2003 - 2010 Laurea Magistrale in Giurisprudenza

Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Largo Gemelli - Milano Votazione finale 108/110

2010 - 2012 Pratica legale

2013 Abilitazione alla professione di Avvocato

2015 - 2016 Corso per difensori d’ufficio

Ordine degli Avvocati di Bergamo

2016 Corso di perfezionamento per curatore fallimentare

Ipsoa Scuola di Formazione - Verona

2018 Corso di perfezionamento in Diritto Societario

Università degli Studi di Milano, Via festa del Perdono n.7 Milano

2018 Corso di perfezionamento in Strategie avanzate di applicazione del Regolamento Generale sulla Protezione dei dati

Università degli Studi di Milano, Via festa del Perdono n.7 Milano